6) Cava Usai
subito dopo la torre, piccola spiaggia antica cava di granito della quale restano alcuni ruderi edificati e sulla riva numerosi blocchi intagliati ed erosi dal mare che rendono particolare questa spiaggia, con vista a destra sull’isola dei cavoli e sinistra sull’isola di serpentara.
7) punta molentis
Molto bella davanti all’isola di serpentara guarda su tutto il golfo di cagliari del quale dopo una giornata di forte maestrale dopo la quale il cielo è particolarmente terso, è perfettamente visibile tutto il golfo sino alla sella del diavolo alla fine della spiaggia cittadina il poetto. Si arriva dalla strada costiera svoltare all’indicazione per l’hotel l’oleandro che si trova sulla collina mentre il mare è alla vostra destra, quindi subito a destra passando sotto il ponte formato dalla panoramica e mantenere la sinistra parcheggiare e proseguire a piedi sempre mantenendo la sinistra sino alla spiaggia. Nel periodo di alta stagione è abbastanza frequentata ma comunque imperdibile.
8) riu trottu
adiacente alla spiaggia di punta molentis, spiaggetta di ciottoli e sabbia seguendo il letto del piccolo fiume (riu trottu) in secca mantenendo sempre la destra dopo il ponte
9) campus
ampia e larga spiaggia prima di arrivare al paese di villasimius da cagliari sicuramente visibile, la sabbia di una bellissima tonalità beige non troppo sottile per chi non ama averla attaccata addosso, in riva l’acqua e subito alta.
10) cuccureddus
1 km dal residence percorrendo viale del cipressi e poi a sinistra sulla via del mare si entra nella spiaggia del riso la piccola insenatura di sabbia bianchissima accessibile solo a piedi dalle spiagge adiacenti o in barca
11) spiaggia del riso
1 km dal residence percorrendo viale del cipressi e poi a sinistra sulla via del mare si entra nella spiaggia del riso
|